You're using Internet explorer as browser: to enjoy the most complete expierence on our website, we recommend using a newer browser, such as Firefox, Chrome or Safari.
Nelle attività investigative si analizzano le memorie digitali per diversi scopi:
TLOGOS offre servizi di digital forensics al fine di proteggere il patrimonio informativo aziendale e contrastare le frodi, e più in generale in tutti quei casi in cui un dato digitale può fornire un indizio o una traccia per risolvere una anomalia o un sospetto incidente informatico. In particolare nei casi di:
I servizi di Digital Forensics di TLOGOS, si configurano in attività di consulenza specialistica mirata a:
Acquisire, indicizzare e analizzare i dati da dispositivi digitali mediante l’uso di tecniche e metodologie forensi, hashing e catena di custodia;
Acquisire, indicizzare e analizzare i dati da sistemi server e client;
Effettuare Indagini post incidente sui server aziendali per ricostruire l'origine e la tipologia di attacco.
Forniamo servizi di acquisizione forense con foto repertamento degli apparati aziendali, sia di memorie esterne (USB, dischi rimovibili, supporti ottici, memory card), sia di sistemi live (server), sia di dispositivi mobile (cellulari, tablets), di formazione della catena di custodia per le memorie originali, di analisi della copia forense delle memorie, di assistenza alla corretta impostazione delle attività procedurali investigative, di redazione di relazioni tecniche con allegata copia forense dei dati per uso legale.
Identify
Seizing
Acquire
Analyze
Report
TLOGOS Mobile Forensics services consist in recovering information from mobile devices like mobile phones, smartphones and tablet, using techniques that do not alter the content.I servizi di Mobile Forensics di TLOGOS consistono nel recupero di informazioni dai dispositivi mobili, come cellulari, smartphone e tablet, utilizzando metodologie che non ne alterano il contenuto.
Per la gestione di alcune attività di recupero dati, Tlogos si avvale di:
Acquisizione diretta dei dati da memorie multi-chip package (eMCP) in formato binario (Chip-Off);
Lettura dati da memorie integrate eMMC in formato binario (JTAG/ISP/Chip-Off). Per questa attività vengono utilizzate le tabelle diagnostiche VR Table che consentono di eseguire operazioni JTAC/eMMC, senza processo di saldatura.
Può anche estrarre dati nel caso in cui il telefono sia danneggiato, utilizzando tecniche di chip-off per eseguire un dump fisico del chip di memoria BGA.
TLOGOS oltre ad avere uno dei migliori digital forensics lab in Italia, eroga formazione teorica e pratica per approcciare in modo professionale e competente la materia.
La formazione professionale è un requisito fondamentale per le stesse risorse interne TLOGOS , necessaria per essere sempre aggiornati sulle best practice del settore, sui progressi delle tecnologie utilizzate e, chiaramente, per migliorare la qualità dei servizi offerti.
TLOGOS investe continuamente nell’aggiornamento del parco tecnologico hardware e software. Nel laboratorio sono utilizzati i migliori strumenti di acquisizione e di analisi disponibili sul mercato, forniti da vendor specializzati nel settore (es.: Cellebrite, Logicube, Tableau, Access Data, Guidance, Wiebetech, Mediaclone, Xways, MSAB) oltre ad utilizzare software Open Source come DEFT o CAINE.